pitti


PITTI86: I TREND DELL'ESTATE 2015

Eccoci con il primo post dedicato a questa 86° edizione di Pitti. Un post generale, dove ho deciso di racchiudere un po' quelle che secondo me saranno le tendenze per l'estate 2015.

  • Prima di tutto il colore, declinato in toni più o meno accesi ma quasi sempre presente, sia nelle linee più classiche che in quelle più d'avanguardia.


  • L'uso delle stampe, da quelle floreali alle hawaiane, passando per frutta, animali ma anche oggetti che ci ricordano il passato. Un uso abbondante, a volte a ricoprire l'intero capo... insomma, parola d'ordine: farsi notare.


  • Utilizzo di materiali innovativi, primo fra tutti il neoprene, accanto a materiali 100% naturali come cotone e fibra di ortica ( vi parlerò meglio di Es' givien e della sua stupenda collezione in uno dei prossimi post!)

  • Attenzione agli accessori, anche in campo maschile:dai papillon ai gioielli, passando per borse e foulard.


  • Occhi sempre più puntati sulla tecnologia. Tutti gli aspetti della nostra vita ormai sono collegati a questo enorme e nuovo "mondo" e anche la moda si adegua... e così i brand cercano i modi più originali di catturare l'attenzione del cliente, tra selfie, installazioni colorate e personaggi noti nella web-sfera, come blogger e rapper nati dai video su youtube.





Ad essere sincera, non ho visto niente di profondamente innovativo/originale rispetto all'estate 2014: le palette di colori sono rimaste più o meno invariate ( anche se, *appuntatelo bene*, ci sarà un larghissimo uso del blu), le linee e le stampe riprendono molto quelle di questa estate, vedi le fantasie tropicali...
Insomma, forse la crisi ( di idee, oltre che economica) si sta facendo sentire un po' anche nel campo della moda. O forse è solo una mia impressione... sono curiosa di sapere i vostri pareri!
A presto, 
con il prossimo post direttamente da Pitti!
un abbraccio 
la vostra baG girl 










Nessun commento:

Posta un commento

thank you for your lovely comment <3

Connect